Master Group Sport Lega Volley Summer Tour: Cervia la prima tappa della kermesse sportiva

- By - - In Senza categoria

 

Cervia, 9 luglio 2016

 

Al via il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour, come ogni anno pronto a regalare spettacolo e divertimento.

Prima tappa Cervia, il litorale romagnolo accenderà i riflettori sul prestigioso evento Sand Volley 4×4, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Il Lungomare Deledda,  ospitasummer tour 1 summer tour 3 sabato 9 e domenica 10 luglio la prima tappa del circuito itinerante: in palio la 18^ Coppa Italia.

A contendersi il trofeo sei squadre di Serie A, che per tutto il mese di luglio daranno vita a sfide intense: la Pomì Casalmaggiore, dopo essere salita sul tetto d’Europa, grazie alla vittoria in Champions League contro la squadra turca del  VakıfBank Spor Kulübü, è anche detentrice del titolo di questa prima tappa, conquistato nell’estate 2015 a Lignano Sabbiadoro. Giulia Momoli, un pezzo di storia del beach volley italiano.

Alla ricerca della decima Coppa Italia personale è Pasquale Moramarco, allenatore della Zeta System Sommozzatori TA, che cerca la rivincita sulle rosa dopo la sconfitta in finale dell’anno passato e si affida ad Alessia Ghilardi e Chiara Ferretti. Coach Stefano Sassi e la sua Savino Del Bene Scandicci si schierano agguerriti con un quartetto di tutto rispetto, tra cui brillano le stelle Enrica Merlo e Sara Loda. Con l’ultimo ‘acquisto’ Laura Melandri, la Openjobmetis Bergamo promette battaglia, forte dell’eterna Paola Paggi. In linea di continuità rispetto alla partecipazione di dodici mesi fa, Volalto Caserta e myCicero Pesaro: le campane di Giancarlo Chirichella si presentano di nuovo con Percan, Barone e Astarita; le marchigiane di Matteo Bertini con Isabella Di Iulio, Bordignon e Gioia.

Sei formazioni di grande qualità, raccontate dalla voce di un altro pilastro della scena pallavolistica italiana come Maurizia Cacciatori. Le migliori quattro giungeranno a giocarsi i tre gradini del podio domenica pomeriggio, in diretta e in esclusiva su Premium Sport HD: dalle 15.35, sul canale 370 e in alta definizione sul canale 380, prima la finale per la medaglia di bronzo, quindi la finalissima 1°-2° posto.

Master Group Sport Lega Volley Summer Tour

Summary
Master Group Sport Lega Volley Summer Tour