Valerio Chiesa e il suo King Gold

- By - - In Senza categoria

The king Gold, un ripieno unico avvolto in una pasta tirata a mano finissima che risplende come un sole, grazie alle microparticelle di oro inserite nell’impasto, mantiene inalterata anche dopo la cottura l’essenza dell’oro.

Una gemma rara, the king Gold, rappresenta l’oggetto del desiderio di chi ha gusti decisi, di chi ama sperimentare la novità e di chi sa farsi trascinare da un assaggio in un’esperienza sensoriale visiva, olfattiva e gustativa.
Un prodotto unico, esclusivo e nuovo, che saprà accontentare i palati più esigenti.

Dopo anni di studio e messa appunto della ricetta, è nato The King Gold. Un impasto tirato a mano di semola di grano duro, manitoba, uova , zafferano abruzzese e oro commestibile 23 carati.
Il ripieno è realizzato con foie gras, ricotta e tartufo nero Prestige. Lo zafferano insieme alle uova da allevamento a terra conferiscono un sapore intenso alla pasta. E l’oro lo rende il “Re” della tavola.
Un prodotto che racchiude non solo il gusto e l’estetica, ma anche la passione del maestro pastaio Valerio Chiesa.
Ci sono voluti infatti anni di studio e prove per raggiungere il livello di perfezione di questo prodotto.
E’ possibile ordinare una fornitura del The King Gold. Ogni tortello sarà confezionato in uno scrigno elegante, realizzato anch’esso a mano . E’ possibile richiedere anche la mise en place per poter proporre questo prodotto in tutta la sua raffinatezza. E per avere un servizio ancora più esclusivo si potrà richiedere la presenza del maestro pastaio Valerio Chiesa che si occuperà della cottura.
Valerio Chiesa
Chef