VACCINI – ALTITONANTE: “MOZIONE URGENTE PER DARE PIÙ OFFERTA ALLE FAMIGLIE”

- By - - In Senza categoria

Milano, 7 settembre 2017 – “Nel prossimo Consiglio Regionale – che si svolgerà domani, 8 settembre – presenteremo una mozione urgente per dare un’offerta maggiore alle famiglie, che devono ancora vaccinare i propri figli”. Lo annuncia il Consigliere Regionale di Forza Italia, Fabio Altitonante.

Con la mozione, in particolare, si darà “la possibilità, su base esclusivamente volontaria, anche ai reparti pediatrici ospedalieri – oggi esclusi dalle vaccinazioni – di eseguire i vaccini nelle ore diurne e/o serali e nei giorni festivi, intervenendo con fondi regionali per coprire il servizio”.

Oltre ai canali già attivi, infatti, “a Milano abbiamo una pediatria ospedaliera di livello europeo, coinvolgiamola e valorizziamola.

Non c’è solo la nuova legge che introduce l’obbligo per l’accesso a scuola, ma è importante che bambini e ragazzi siano vaccinati prima che si entri nel periodo ‘caldo’ per il diffondersi delle patologie.

Il nostro vuole essere un contributo al lavoro della Giunta sul tema delle vaccinazioni. Auspichiamo che la mozione trovi il consenso di tutto il Consiglio, perché con il voto favorevole ci saranno più offerta e più servizi per le famiglie, azzerando le liste d’attesa”.