Salviamo il De Marchi

- By - - In Senza categoria

E’ mercoledì 21 dicembre alle 10 davanti al Pirellone, che Fabio Altitonante, consigliere regionale di Forza Italia da appuntamento per una protesta contro la chiusura della Pediatria Alta intensità di cura del Policlinico di Milano, clinica De Marchi.
Oggi è un’eccellenza a livello internazionale per l’attività svolta sulle malattie rare dei bambini.
“Ci sono mille bambini in cura presso il reparto, che soffrono di una rarissima malattia: l’epidermolisi bollosa. I tessuti del loro corpo sono fragili come le ali di una farfalla, per questo sono chiamati bambini farfalla”, dice Fabio Altitonante, “il nostro obiettivo è dare un futuro migliore ai nostri figli».
Prima tra i reparti di Pediatria di Milano, ora rischia un grave ridimensionamento che potrebbe comportare la perdita di grandi professionalità e la chiusura dell’unità.
Tante famiglie, associazioni, medici si stanno mobilitando in questi giorni per impedire questa scelta. Fabio Altitonante ha chiesto a Giunta e Presidente, nel Consiglio Regionale, un ordine nel quale impiegna a ripensare al nuovo piano di Organizzazione Aziendale Strategico del Policlinico di Milano.
Forza Italia chiede che sia rispettata la ratio della riformche sia rispettata la ratio stessa della riforma, ovvero che le famiglie non vengano lasciate sole, che grazie ai professionisti che lavorano al Policlinico di Milano, i loro figli sono riusciti ad avere cure adeguate e un grande supporto.