RAZIONALIZZAZIONE – ALTITONANTE: “ADESSO ULTIMO MIGLIO, CON ATTUAZIONE NOSTRA PROPOSTA”

- By - - In Senza categoria

Milano, 30 maggio 2017 – “Regione Lombardia dimostrerà ancora una volta di essere la Regione più efficiente d’Italia, arrivando ben prima delle leggi nazionali.

Dall’inizio della legislatura la nostra linea era chiara: grazie alla nostra proposta, come Forza Italia, abbiamo eliminato quasi 160 poltrone inutili con la riforma delle Aler, ottenendo un risparmio gestionale di almeno 5 milioni di euro in 5 anni.

E siamo andati avanti, fino all’ultima legge di semplificazione, dove oltre all’eliminazione del CdA di Arpa, abbiamo dato mandato alla Giunta di eliminare i costosi CdA delle società partecipate regionali per istituire un solo Presidente/ Amministratore Unico.

Il nostro progetto globale di riorganizzazione cancellerà le poltrone inutili delle partecipate regionali. I costi, così, potranno diminuire da circa 570.000 euro/anno, considerando solo quelli diretti, a meno della metà.

Adesso raggiungiamo anche questo obiettivo”. È il commento del Consigliere Regionale di Forza Italia, Fabio Altitonante, sul piano di riordino degli enti di Regione Lombardia.