PROGETTO DI EDUCAZIONE STRADALE “Comunichi(AMO)”

- By - - In Senza categoria

La quarta edizione del Ciro Day sarà dedicata alla sicurezza stradale, ovvero al progetto “Comunichi(AMO) la sicurezza stradale”, lanciato nel corso di una conferenza stampa lo scorso 25 giugno alla presenza, tra gli altri, del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, e rivolto a tutte le scuole di Napoli.

Il Ciro Day del prossimo 23 novembre si svolgerà all’insegna di attività di beneficenza che da sempre caratterizzano l’attività dell’associazione “Ciro Vive”. Il programma prevede in mattinata la visita all’Ospedale Pausillipon per la donazione del sangue.

Seguirà poi alle 15 l’appuntamento al Circolo di Palazzo Salerno di Napoli, dove nel corso di una conferenza stampa sarà presentato il progetto ideato e promosso dall’associazione Ciro Vive per la sicurezza stradale.

Antonella Leardi mamma di Ciro afferma: «Il mio impegno giornaliero è quello di divulgare in nome di Ciro il messaggio di pace e non violenza, mantenendo viva la memoria affinché avvenimenti orribili come la morte di Ciro non si ripetano più. In quest’occasione siamo lieti di presentare alla stampa finalmente il lavoro editoriale che presenteremo nelle scuole ed è stato realizzato grazie alla generosità di molti».

Patrocinato dalla Camera dei Deputati, dal Comune di Napoli, la Regione Campania, da Anas,  Città Metropolitana, dal Coni, Istituto di Credito Sportivo (I.C.S.),  CRI, il progetto è stato sponsorizzato da Carpisa S.p.A., Sda Investigazioni ed Il Brigante dei Sapori, vede la collaborazione delle associazioni vittime della strada Forever Young e Luigi della Ragione Angelo Azzurro edito da Graus editore.

Sarà presente il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l’assessore regionale Chiara Marciani, il Capo di Stato Maggiore Generale Rosario Castellano, Il Prefetto di Napoli, Il Dirigente area metropolitana alla Mobilità Giuseppe De Angelis, Assessore con delega alla Polizia Locale Alessandra Clemente, Assessore alla Pubblica Istruzione Annamaria Palmieri,  Comandante della Polizia Locale Ciro Esposito, Capitano della Polizia Locale Muriano, il Presidente del Consiglio Comunale di Napoli Sandro Fucito, il Delegato del Comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana Vincenza Zoccolella, il presidente e l’amministratore delegato della Carpisa Raffaele e Maurizio Carlino, il Presidente Luciano Cimmino, Alessandro Bolide, Gianni Improta , Gianni Simioli, Lello Esposito modera Alessandro Iovino.

“Una guida a fumetti, da distribuire nelle scuole, per sensibilizzare i giovanissimi alla necessità di rispettare le norme per una guida sicura a prevenzione degli incidenti ancora in gran numero nelle nostre città”.

Il progetto consiste nella distribuzione di un lavoro editoriale con la pubblicazione delle vignette con personaggi noti alle prese con aspetti che riguardano appunto la sicurezza stradale.

 

Associazione Ciro Vive onlus