PREMIO MINERVA ETRUSCA 2019

Guest Star Paolo Vallesi 

Premio alla memoria per Leonardo Cenci, cultura per la Fondazione Compignano, premio Telethon a Carlo Cagini… questi sono solo alcuni degli undici premiati di questa edizione 2019

CORCIANO, 07 giugno 2019

Si terrà domenica 9 giugno alle ore 16, presso il Teatro Cucinelli a Solomeo, la XIX edizione del Premio Minerva Etrusca. Il premio, promosso dalla casa editrice Bertoni Editore e l’Associazione Europa Comunica, con la collaborazione dell’Avis Comunale Perugia, Thelethon Umbria, Filarmonica di Solomeo, Associazione Cuor di Leone Onlus, Associazione “La casa degli Artisti”, con il patrocinio della Provincia di Perugia e il Comune di Corciano, anche quest’anno vedrà la partecipazione di importanti realtà culturali e sociali del territorio perugino.
Il Premio Minerva Etrusca è un importantissimo riconoscimento che ogni anno viene conferito a umbri che si sono distinti nel sociale e nello sviluppo delle arti e della cultura. 
La cerimonia di quest’anno vede protagonisti d’eccezione la Madrina Isabelle Adriani appena tornata dalla Giordania dove ha girato un film da coprotagonista con Jim Cavieziel e che si esibirà in una performance musicale presentata a Los Angeles per il regista Spike Lee e come Guest Star il cantante Paolo Vallesi cantautore, musicista, icona pop ’90, uno degli artisti italiani più conosciuti e amati in Italia e all’estero, che si esibirà in alcuni dei suoi brani più noti.
Il Premio quest’anno vedrà assegnare ben undici riconoscimenti, primo tra tutti quello che verrà conferito in memoria di Leonardo Cenci, per aver saputo affrontare la malattia con coraggio, ostinazione, genuinità e ottimismo, convogliando tutte le energie nella volontà di trasformare il suo “ospite”, così definiva il male incurabile che lo aveva colpito, in un’opportunità, mettendo il tumore al servizio degli altri e fondando una onlus, Avanti tutta, per dare dignità ai malati di cancro e sostenere la ricerca scientifica. Per la categoria “Cultura” il Premio andrà invece alla Fondazione Compignano. 
A ricevere il Premio Minerva Etrusca 2019 per la categoria “Telethon” sarà invece Carlo Cagini direttore del reparto di Clinica Oculistica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, impegnato nel sociale con l’associazione Gli Amici della Vista Onlus.

Madrina dell’evento l’attrice Isabelle Adriani sarà vestita da Alberta Ferretti e gioielli Tiffany and Co., scarpe Renato Balestra .
Gli abiti dei presentatori dell’evento sono stati offerti da International Young, trucco e parrucco da Art iside, così come una mini degustazione offerta dalla Pasticceria 2000.

Questi sono solo alcuni degli undici premiati di questa edizione 2019 che vedrà alternarsi sul palco tantissimi artisti ospiti.

TUTTE LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE