Moda ed eccellenza: premio ad Angela Bellomo dalla Fondazione Mazzoleni

- By - - In Senza categoria

Otto imprenditori in rappresentanza del Made in Italy di successo saranno premiati nel corso di un evento collaterale alla Mostra del Cinema di Venezia. La stilista riceverà il riconoscimento
per il suo successo, e per la raffinatezza delle sue proposte, nel campo della moda.

Angela Bellomo è una delle otto eccellenze italiane che verrà insignita di un importante riconoscimento nel corso di un evento collaterale della prossima Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta del secondo Gran Galà Arte Cinema e Impresa che si svolgerà sabato 10 Settembre nel magnifico scenario di Ca Sagredo a Venezia (Campo Santa Sofia, a pochi passi dal ponte di Rialto). Il Galà è curato e organizzato dalla Fondazione Mazzoleni che si occupa di promuovere l’arte e la cultura italiana nel mondo attraverso mostre ed eventi.

_mg_1264_resized_8

Il Gran Galà Arte Cinema & Impresa ha la finalità di promuovere in un contesto prestigioso come quello della Mostra di Venezia il cinema e l’imprenditoria d’eccellenza rigorosamente Made in Italy.

Oltre a personalità del cinema (attori, addetti ai lavori, ecc), il presidente della Fondazione – Mario Mazzoleni – avrà il piacere di premiare otto aziende italiane che nei vari settori si distinguono per eccellenza, professionalità, estro e qualità. Doti che rendono i prodotti italiani ricercati ed apprezzati nel mondo. Tra questi Angela Bellomo.

Vissuta tra Milano e Parigi, la stilista di origini pugliesi ha affinato il suo stile lavorando sia come stylist sia come direttrice creativa per diverse griffe di fama mondiale. L’atelier in Corso di Porta Vittoria 31 oggi propone capi d’alta moda omaggio alla tradizione sartoriale Made in Italy e rispecchia in tutto e per tutto il lavoro artigianale e la ricerca d’eccellenza che sta dietro a ogni creazione della Bellomo.
La serata di gala avrà inizio alle ore 19,00 con il consueto Red Carpet nel salone del Portego di Ca Sagredo, con le fotografie dei premiati, degli attori e delle celebrities presenti all’evento mondano, per poi proseguire con la cena nella Sala della Musica dove si svolgeranno le premiazioni.

Saranno presenti alla serata numerose autorità, tra cui il Sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali Dott. Antimo Cesaro._mg_1287_resized_8