Matrimonio in inverno: Come non sbagliare le scelte nella stagione più fredda dell’anno

- By - - In Senza categoria

Sposarsi in inverno può essere molto affascinante, si parte dalla scelta dei colori che sono più caldi e si arriva fino alle varie scelte decorative, del menu e bevande. Ma l’idea di un matrimonio invernale può anche creare preoccupazioni sia alla sposa che allo sposo: la scelta della location e degli abiti da indossare.

Per agevolarvi nella scelta, ho preparato alcuni suggerimenti importanti per permettervi di avere un matrimonio indimenticabile anche nella stagione più fredda dell’anno.

Location
Il luogo in cui si terrà il matrimonio deve essere valutato molto attentamente per evitare qualsiasi disagio alla coppia e ai loro ospiti. Inutile dire che le cerimonie all’aperto sono da evitare. Una bella baita, decorata in modo elegante ed accogliente sarà sicuramente un’ottima soluzione.

Decorazione
I colori sono molto importanti nella progettazione dell’allestimento, puntate sulle tonalità di rosso, ciliegia e arancione. Un elemento che non può mancare in un matrimonio invernale sono le candele che daranno quel tocco affascinante e riscalderanno i vostri ospiti.

Menu

Ricordate che nella stagione invernale l’appetito aumenta (molto!), Quindi è importante pensare ad un menù ricco di carne, pollame e anche una zuppa ben calda. Per le bevande, un buon vino rosso secco è una scelta eccellente, oltre alle bevande tradizionali.

Abiti per gli invitati

I colori possono essere scuri o neutri e per i tessuti si prediligeranno quelli con filamenti più pesanti, ma naturalmente l’ultima decisione dipenderà dalla location e dall’orario delle nozze.

La sposa

Per la sposa, la raccomandazione è di scegliere l’abito che più valorizza il vostro corpo e dimenticate gli abiti pesanti. Scommettete sui modelli con le maniche in tulle e con i ricami o applicazioni in pizzo.

Di Lea Svizzero, Wedding Planner