La proposta di matrimonio, qual è il momento giusto?

- By - - In Senza categoria

Ovviamente il momento giusto come per qualsiasi cosa non esiste, ma deve essere creato.
La cosa più importante è che tu ti senta tranquillo, organizzato e pronto.
Dunque quando avrai studiato tutto nei minimi dettagli su come, dove e quando, dovrà avvenire la proposta di matrimonio, quello “forse” sarà il momento giusto.

Da brava Wedding Planner, vi riepilogo alcuni semplici passaggi da non dimenticare.

Potete giocare sulle date se ne avete una significativa per la vostra coppia. Come ad esempio il vostro primo appuntamento, il primo bacio o l’anniversario della vostra storia d’amore.

Se state pensando di fare la proposta nella stessa data di un evento speciale come il compleanno questo ha i suoi pro e contro. In positivo queste giornata speciali rendono la proposta di fidanzamento ancora più significativa, mentre in negativo le due date importanti andrebbero a sovrapporsi e per la coppia potrebbe apparire non abbastanza personale.

Spesso le occasioni arrivano da sole soprattutto, nel caso viveste a distanza l’uno dall’altra, organizzatevi per il vostro prossimo incontro e fate in modo che diventi il momento giusto per fare la proposta.

Prendete in considerazione il periodo dell’anno in cui la vostra Lei preferirebbe sposarsi perché la proposta sarebbe da fare un anno prima di quel periodo.

Fate in modo che dopo la proposta di fidanzamento possiate rimanere da soli, in questo modo potete riflettere assieme sulla sorpresa appena accaduta. È poco piacevole essere subito congratulati da amici e familiari senza potervi godere quel momento.

Di Lea Svizzero, Wedding Planner