La Grande Bellezza per il libro di Nicola Santini

- By - - In Senza categoria
foto di chiara Cesana

Signori del Design, al New York Lounge. In senso orario Roberto Palomba, Nicola Santini, Giulio Greco, Luca Vasarri, Ludovica Serafini, foto di Chiara Cesana

IMG_5687

Nicola Santini con Alessandra Radaelli, foto di Chiara Cesana

IMG_5692

Maura Satta Flores con Nicola Santini

Aristocratici, industriali, artisti, moda, icone del design e tutto quanto fa spettacolo si sono dati appuntamento al neonato New York Lounge di Milano su invito di Nicola Santini per festeggiare il lancio del nuovo libro-provocazione intitolato “Non lo faccio più”, dove il giornalista si autoproclama pentito del bon ton.

foto di Chiara Cesana

Nicola Santini con Lorenza di Prima e Tommaso de Mottoni y Palacios. foto di Chiara Cesana

L’opinionista Rai, che per anni ha trattato temi legati al galateo in tutte le salse, ha recentemente presentato il nuovo manuale che dalla A alla Z illustra i nuovi termini rubati ai social, in modo irriverente e a tratti dissacrante: “preferisco insegnare alle persone a regolarsi che a seguire le regole: se uno alza gli occhi al cielo quando sente dire buon appetito, ma poi di fronte a un piatto di pasta non resiste alla tentazione di fotografare, postare e taggare come “foodporn”, forse c’è qualcosa che non va. Il Galateo va riscritto.

Santini/Marchi copyright Chiara Cesana

tra gli ospiti al New York Lounge Vanna Marchi, qui in foto con Nicola Santini, autore di Non lo Faccio più

A fianco di Nicola Santini, l’attore Giulio Greco, che con la stessa casa editrice ha pubblicato il libro “In Concerto”, romanzo dedicato al mondo dei twenteenager, in cui il protagonista del film On Air di Davide Simon Mazzoli, esordisce come scrittore.

Variegato il parterre degli invitati: in una milano sempre più settoriale, il mix vincente degli ospiti di Santini è riscito a coniugare diversi mondi, apparentemente inconiugabili. Un cast degno de la Grande Bellezza, dove nomi di spicco dell’aristocrazia hanno brindato con la Milano della moda, icone del design con attori e poeti, socialite con imprenditori , artisti con industriali, sportivi con star dei reality, in un clima colorato, annaffiato da litri di Rosé Belaire, come raccomanda Santini nel suo libro, da abbinare rigorosamente alle più rustiche polpette.

 

 

 

IMG_5543

Nicola Santini con Cristiano Tagliabue foto di Chiara Cesana

IMG_5642

Alessandro Nava con Giulio Greco foto di Chiara Cesana

IMG_5798

Nicola Santini con Carlo Pescini Bertanza

Un po’ di Vipwatching? I più coccolati, Roberto Palomba e Ludovica Serafini, la più bella, la giornalista Lorenza Di Prima; le più eleganti Alessandra Radaelli e Maura Satta Flores; i più sportivi Tommaso de Mottoni y Palacios e Filippo Canetta, la più corteggiata Lavinia Fuksas, il più stravagante Daniele Umberto Maria Pellegrinetti fashion editor di Fucking Young con Luca Imbimbo, l’imprenditore puntato dalle più belle Mauro Mancuso, il più fotografato Franklyn Santana, la più griffata Natalia Tolstikina, il più corteggiato Giovanni d’Antonio, la toccata e fuga Beppe Convertini, l’occhio azzurro che conquista Alessandro Nava, direttore di Stars System con Pietro Rebosio e Luca Zanni, la più colorata Vanna Marchi, e ancora, la web star  Alessandro Magni, Federica Genova, Cristiano Tagliabue, il professor Alessandro Fasano, Gabriele Verratti, Carlo Pescini, Paolo Mancini-autore di Bagno d’Amore, Alessandro Banchero, Cesare Lanati, Fausto Di Pino, Glauco Gasperini, Nicolò Russian di GQ, Micol Ronchi, Danielle Ziliani Archetti De Blois, Silverio Serra Asole, Vincenzo Anello, Vito Lipari, Alex Pacifico.

foto di Chiara Cesana

Lavinia Fuksas con Nicola Santini

foto di Chiara Cesana

Giulio Greco con Nicola Santini foto di Chiara Cesana

IMG_5935

Nicola Santini- Thanks to Belaire Rosé

 

Nicola Santini foto di Chiara Cesana

Nicola Santini con Matteo Cuppari, Siria de Fazio, Tommaso de Mottoni

 

Nicola Santini

Summary
Nicola Santini autore di Non lo faccio più, con Alessandro Magni- influencer