Come iniziare all’organizzazione del tuo matrimonio?

- By - - In Senza categoria

Tutto avrà inizio con la consegna dell’anello di fidanzamento, l’affascinante percorso che ti porterà tra location e desserts, tra fiori e musica, determinerà la bellezza del giorno che rappresenterà le vostre nozze.

Ecco i primi step che renderanno la strada della pianificazione del vostro matrimonio più semplice.

Il budget

Anche se probabilmente avete già sfogliato qualche rivista o visitato un sito di matrimoni, avete già scelto il vostro stile, non scordatevi di fissare un budget, e di iniziare ad accontonare le risorse.

La data

Probabilmente avete gia scelto quale locations considerare. Contattate le varie locations e verificate la disponibilità, potrebbe determinare la data del vostro matrimonio. Se avete una data precisa allora farete una selezione delle location in base a questa. In seguito spedite il “Save The Date” ai vostri ospiti così il vostro giorno speciale sarà riservato.

Una cartella di pianificazione

Create un racoglitore e in questo modo potrete pianificare ogni dettaglio con logica e organizzazione. Ad esempio la lista RSVP. Esigenze dietetiche, fornitori e contatti, accordi firmati e spese. Ovviamente se decidete di affidarvi ad una wedding planner fidata, gran parte del lavoro vi sarà evitato e non sarete stressate.

La lista degli invitati

Sedetevi con il vostro futuro sposo e i genitori per fare una bozza con i nomi degli invitati. La location e il budget determinerà il numero di persone che potrete invitare.

Sii ispirata

Il vostro matrimonio è l’occasione giusta per esprimere tutto ciò che personalizza la vostra coppia. Scegliete lo stile che più vi rispecchia, chic, boho, rustico.. c’è ne sono di infiniti. Siate curiose e seguite riviste e social media che parlano di matrimonio, in questo modo l’ispirazione verrà da sé.

Di Lea Svizzero, Wedding Planner