CASA – ALTITONANTE: “IN 4 ANNI DIMOSTRATO NOSTRO IMPEGNO CON AZIONI CONCRETE”

- By - - In Senza categoria

Milano, 28 giugno 2017 – “Come centrodestra non abbiamo bisogno di fare promesse in campagna elettorale. In 4 anni abbiamo dimostrato nei fatti il nostro impegno sulle case popolari.

L’unico taglio che abbiamo fatto è quello di 100 poltrone, con la riforma organizzativa, mai un euro sul bilancio.

I primi 66 milioni di euro li abbiamo stanziati con l’assestamento di Bilancio votato a luglio 2014.

Con il Programma Regionale di Edilizia Residenziale Pubblica (PRERP) 2014-2016 abbiamo stanziato più di 120 milioni di euro, di cui 62 milioni di euro nella Grande Milano, per la manutenzione straordinaria.

Abbiamo aiutato le famiglie in difficoltà, finanziando il contributo di solidarietà con più di 60 milioni di euro tra il 2016 e il 2018.

Ricordiamo, inoltre, che l’unico progetto di riqualificazione delle periferie milanesi è quello di Lorenteggio, finanziato con più di 100 milioni di euro da Regione Lombardia, che ne è anche capofila con il nostro assessore Fabrizio Sala.

Infine con le nuove regole sulle assegnazioni daremo una casa ad anziani, giovani coppie, persone sole, genitori separati, disabili e forze dell’ordine, prima esclusi dalle graduatorie.

È il commento del consigliere regionale, Fabio Altitonante, coordinatore di Forza Italia a Milano, che sul Comune aggiunge: “Chiediamo noi al Sindaco che alla prossima ‘merenda’ in piazzale Selinunte vada con almeno 40 agenti della Polizia Locale, piuttosto che inviarli a Modena per il concerto di Vasco Rossi”.