5 idee creative per i segnaposto da matrimonio

- By - - In Senza categoria

Quando pensiamo alle decorazioni di un matrimonio siamo consapevoli che sono tutti i dettagli a fare la differenza e a rendere magico questo evento.

Oggi vi voglio parlare dei numeri segnaposto che oltre ad indirizzare i vostri invitati a dove sedersi esprimono anche la creatività di tutta l’organizzazione per il grande giorno.

E ora, la vostra Wedding Planner vi svela le 5 idee originali ed eleganti per i segnaposto del vostro matrimonio:

1. Prendete una vecchia bottiglia in vetro e trasformatela in un segnaposto. Uniteci magari delle etichette personalizzate per rendere ancora più unica la presentazione. Un’idea originale anche dal punto di vista del riciclaggio.

2. Per un tocco vintage abbiamo pensato ad un libricino segnaposto. Scrivere il numero della tavola sulla vostra pagina preferita o direttamente sul fronte del libro.

3. Un’idea più elegante ma che può essere anche rustica potrebbe essere quella di utilizzare delle cornici nello stile che più vi rappresenta. Stampate il numero della tavola con un font a vostra scelta ed adattate la sua dimensione alla cornice per poi posizionarlo nel suo telaio.

4. Se soddisfatte dell’intero arredamento della sala potete decidere di rifletterlo, naturalmente utilizzando uno specchio come segnaposto. Scrivete semplicemente il numero sullo specchio, facile da realizzare ma sicuramente originale.

5. Se siete delle amanti del vino, non posso che consigliarvi di utilizzare proprio i tappi in sughero. Con alcuni tappi potrete realizzare direttamente i numeri per la tavola o anche fare in modo questi sorreggano dei cartoncini con quel numero. In questo modo darete sicuramente un tocco rustico alla decorazione.

Di Lea Svizzero, Wedding Planner